Harry Potter e gli anni a venire

Noi consigliamo e recensiamo..., nuovo Cinema Paradiso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2005, 12:10
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Risultati alla mano, si può dire che Natale a Miami, con la premiata coppia Boldi-De Sica (insieme per l'ultima volta) abbia sbancato il botteghino. Al duo spetta quindi lo scettro di dominatori del Natale. Secondo si piazza King Kong, mentre al terzo posto vediamo Pieraccioni con Ti amo in tutte le lingue del mondo. A quanto pare, il pubblico italico continua a preferire la commedia volgare da consumare sotto l'albero...
 
Top
view post Posted on 19/12/2005, 12:33

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


i film usa e getta insomma
non che King Kong e quell'idiota di Pierraccioni lascino qualcosa...

attendo l'esordio delle Cronache di Narnia con trepidazione
 
Top
view post Posted on 20/12/2005, 12:08
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io invece ho deciso che non lo andrò a vedere: insomma, questa moda delle saghe multiepisodiche sta pure cominciando a stufare. Non ce la faccio più, vado a vedere film che non hanno una fine ma restano interrotti, in attesa del prossimo episodio; si era cominciato con Guerre Stellari, poi sono arrivati Harry Potter, Il signore degli anelli, Matrix, La maledizione della prima luna... arriva il punto in cui uno si stanca e decide di non appassionarsi più a tutte le saghe plurime di questo mondo.
 
Top
view post Posted on 20/12/2005, 17:10

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


beh se è un bel film con una bella storeia si può anche fare.
tanto se non ho capito male li hanno già girati tutti, quindi usciranno nei prossimi anni.
 
Top
Ginevra Il Cigno Nero
view post Posted on 20/12/2005, 22:57




Secondo me ne vale al pena... voglio dire, il discorso che fai è più che coerente Carlo ma purtroppo a volte per necessita di trama estesa non si può fare diversamente e se uno è interessato ne vale la pena.
Diverso è il discorso di film che, così, dal nulla(e forse per farci dispetto) nascono in più episodi e si diluiscono in lunghe attese.

Tuttavia, stavolta sarà diverso, i libri delle cronache da quel che ho intuito leggendo i primi due, sono più che scollegati fra loro, rimane il regno di Narnia e rimangono alcune sue parti e componenti essenziali, ma i protagonisti cambiano, poichè gli anni passano e sono nuove generazioni a condurci attraverso il libro; ergo, è più che guardabile anche da solo.

Sperando che sia soddisfacente^^, attenderò!

Nel frattempo ho visto "Memorie di una Geisha", ed ha passato l'esame.
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 21/12/2005, 00:05




Cme Dem ha capito completamente male.
Ne hanno girato solo uno, i restanti li gireranno solo se man mano che usciranno faranno soldi al botteghino...un ragionamento un pò squallido.
 
Top
view post Posted on 21/12/2005, 00:32

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


davvero? allora avevo sentito male

che brutto! e se non gudagna cosa dicono agli spettatori? leggetevi i libri?
 
Top
view post Posted on 21/12/2005, 12:39
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sarebbe stato un investimento troppo azzardato in effetti girare ben sei film (il doppio del Signore degli anelli!) senza essere certi del successo, almeno del primo. Comunque, finora Il leone, la strega e l'armadio in America ha soddisfatto le aspettative dei produttori, per cui Disney e Walden hanno deciso di mettere in cantiere Il principe Caspian.
Al contrario, il King Kong di Peter Jackson pare aver deluso: 66 milioni di dollari nel primo weekend sono una bella cifra, ma non un incasso record. Se casomai Peter Jackson volesse lasciar perdere i primati (nel senso di scimmie) e fare ritorno alla Terra di Mezzo... shifty.gif
 
Top
Ginevra Il Cigno Nero
view post Posted on 21/12/2005, 14:03




Mmm... effettivamente sì, è un pò squallido.

Tuttavia io avevo sentito dire che i film saranno tre e non uno per ciascun libro, se mai verranno girati... ma sono solo voci e potrebbero essere errate!
 
Top
view post Posted on 22/12/2005, 12:16
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Per il momento ce n'è uno pronto ed uno in fase di pre-produzione.
 
Top
*Aly*
view post Posted on 26/12/2005, 16:58




su narnia immagino che gireranno solo 3 film, perchè solo in 3 dei 6 libri i protagonisti sono i 4 fratellini.
lo conferma il fatto che questo stesso film non è tratto dal 1° libro della saga, ma dal 2°... e il prossimo che gireranno sarà tratto dal 4° libro, saltando a piè pari il 3°, dove infatti i fratellini non ci sono.
cmq, come ha detto ginevra, i libri sono tutti scollegati tra di loro: volendo, si può andare a vedere anche solo uno dei 3 film (sempre che li girino tutti e 3).

intanto, ieri sono andata a vedere "il leone, la strega e l'armadio" e... WOW!! è sbalorditivo! mi è piaciuto davvero tanto!
unica pecca: la voce di aslan, che è stato doppiato da omar sharif e che sembra che parli con un carciofo infilato in bocca! ç____ç

Edited by *Aly* - 26/12/2005, 17:04
 
Top
Ranie
view post Posted on 28/12/2005, 21:27




In effetti, pur senza nulla togliere ad Omar Sharif, il doppiaggio di Aslan era da pelle d'oca.
Per il resto, il film era molto al di sopra delle mie aspettative: credevo di dovermi sorbire un "Signore degli Anelli" per bambini, invece mi sono davvero appassionata...ho avuto quasi bisogno dei fazzoletti ad un Certo Punto, ma solo perchè sono un caso disperato...
 
Top
view post Posted on 30/12/2005, 14:19

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


il doppiaggio di Aslan è davvero agghiacciante, brutto, imbarazzante!!! sick.gif ma come si fa a far doppiare in italiano ad un attore straniero che quando recita viene doppiato lui stesso (nello sceneggiato "san Pietro", Omar Sharif era doppiatissimo)? questa scelta me la devono spiegare! Aslan è importnate, quando parla dice cose cruciali che devono essere capite bene e sentirle pronunciate da una voce arabeggiante e sgradevole non aiuta!

per il resto il film mi è piaciuto molto. la strega bianca è inquetante: ha l'aspetto di una donnetta fragile, una mammina premurosa, ed invece è una str..za sanguinaria e crudele. brava anche l'attrice (di cui mi sfugge il nome).
gli animali parlanti sono fatti benissimo, cosa non molto facile ed anche lo stesso Lewis era scettico in proposito (ma li eravamo nei primi del novecento).
qualche dubbio me lo lascia la scenografia e la fotografia: in mezzo alla neve, i personaggi sembravano stagliati, quasi fotomontati sullo sfondo. non avevano MAI un granellino di neve addosso e la foschia circostante non li copriva mai (appunto sembravano sovrapposti allo sfondo).

ma che mito non è il signor Tunna il fauno? assomiglia un pochettino a Silvio Muccino (anche come recitaxzione, devo dire...)
 
Top
view post Posted on 31/12/2005, 16:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Dementor @ 30/12/2005, 14:19)
ma che mito non è il signor Tunna il fauno? assomiglia un pochettino a Silvio Muccino (anche come recitaxzione, devo dire...)

Quest'ultima affermazione mi dà i brividi.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 2/1/2006, 01:03




Dovevo andare a vedere "Le Cronache di Narnia" ma dato che la fila era lunga sono stata dirottata su "Memorie di una Geisha".
Carino, mi ha fatto venir voglia di leggere il libro e di indossare i costumi, ma alla fine era un pò patinato.
La fotografia era vibrante, ma troppo "pulita", troppo "perfetta" come le potragoniste.
Era un catalogo di belle speranze, nulla più
 
Top
87 replies since 1/1/2004, 23:46   1065 views
  Share