Harry Potter e gli anni a venire

Star Trek: XI, Spazio, ultima frontiera.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2009, 13:39
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


:ink: Ma Abrams è pazzo? Ha bevuto troppa birra romulana? Ha fatto un trip allucinogeno in un universo specchio pervertito? Ha subito un incidente col teletrasporto? :ketesta:
No, io devo vedere queste cose coi miei occhi oppure non ci credo... magari alla fine del film arriva il vero Spock e ripristina la linea temporale. Sennò prendo la mia battlet klingon e farò una vendemmia di vino di sangue: il sangue di chi ha scritto, diretto e prodotto questo film! :ketesta:
Lonnie abbraccia il suo cofanetto con le tre stagioni della serie classica. :inlove2.gif:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 26/4/2009, 23:13




Il vecchio Spock inizia per il dare il via allo scempio, in pratica, ciò che è stato non sarà più.
Desolazione.
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 11:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Praticamente è un cocktail di Star Trek e le serie Crisis: ovvero, cancelliamo il passato col bianchetto e riscriviamo tutto daccapo. Spero che le ceneri di Gene Roddenberry lassù si uniscano ad una cometa e piovano sulla testa degli autori di tanto scempio :sad:
Un conto è far ripartire da zero James Bond (le prime avventure, ambientate in tempi di guerra fredda, non sono più coerenti con l'età che dovrebbe avere il personaggio oggi), ma Star Trek è tutto un altro discorso, è come dire che la serie classica oggi è superata, che il messaggio che consegna non è più attuale. Invece, se si guardano certi episodi (quello degli alieni bicolore), si può notare che i contenuti della serie, anche se sono passati 40 anni, sono ancora attualissimi.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 29/4/2009, 17:28




Sono Enora.
Queste sono fangirls e hanno invaso il mio angolo di pace: vanno nella sezione della serie classica e parlano di “polvere” e (subito mi penso a Kate Moss in un bagno pubblico che sniffa) cianciano di ingenuità, capolavori resi tali dal tempo, un po' come se qualcuno andasse su Eldalie per scrivere: “Tolkien va riscritto”. Lo bannano. Subito.
Un po' come se uno venisse qui a dire che la Rowling va riscritta, che bisogna fare che Harry guida la moto e Ron fa a gara di rutti con Draco.
Le fangirls pur di non smentirsi ti dicono che “Troy” avrà fatto avvicinare tanta gente ai testi classici, quindi è un bel fim; che rifare SdA con Eowyn incinta di Aragorn che sposa Arwen senza amore, mentre Gandalf gioca a bowling con i palantir è giusto, è fiQuo.
Voi mettere il signor Spock vecchia maniera con Quinto, che giovine e tormentato, si lacera per amore della coscialunga di turno?
Voi mettere il vecchio Kirk con la pancetta e le maniere da signore “che rispetta le donne”, che allunga le mani su Uhura?
Vuoi mettere questi quarti di manzo in formato poster nella stanza di ragazza in crisi ormonale (età: dai diciotto ai settanta anni) ?
Chissenefrega del messaggio, dei temi trattati, delle psicologie tratteggiate un poco alla volta, della trama, della coerenza, della bellezza di un prodotto che ci spingeva a credere che un futuro migliore era possibile, che la tecnologia ci avrebbe aiutato, che da qualche parte avremmo trovato un modo per risalire dal baratro e andare là “dove nessun Umano è mai stato prima”. Non importa a nessuno davanti all'estetica, alla commestibilità di qualcosa che si getta con la scatola dei popcorn.
Noi siamo arrivati nel baratro e non vogliamo più un messaggio di speranza, vogliamo doppi sensi e azione.
Questo non è Star Trek, non è Star Wars, non è nulla che contenga una tematica superiore al “ciao, bella!” e “sterminiamoli!”.


Edited by Cassandra Phoenix Nova - 29/4/2009, 18:43
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 11:52
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Se con Dragonball evolution non ho avuto dubbi ed ho disertato il cinema, adesso mi stai facendo perdere la voglia di guardare anche questo film :dead: (solo che poi sentirei la necessità di recuperarlo in qualche modo, per vedere con i miei occhi cos'è stato combinato). Monnezza o necessaria rilettura? :marysue:
Questo diavolo di nuovo millennio, dove non c'è più niente di sacro, dove si sente il bisogno di riscrivere tutto, di riaggiornare, di far resuscitare i supereroi morti e di uccidere quelli vivi, di cambiare gli attori e di riavviare da zero le serie cinematografiche, dove metà dei film in uscita sono sequel e remake. Cosa resterà del passato glorioso? 10 film e 28 stagioni televisive a cosa sono serviti, se pur di far cassa la Paramount accetta che venga fatto scempio di un telefilm che è a dir poco venerato da intere generazioni? L'ultimo Star Trek ha incassato 2 lire, vale la pena allora cambiare tutto e dare un calcio alle creazioni di Gene Roddenberry? E se il box-office premiasse quest'operazione, dovremmo aspettarci una nuova ondata di film e telefilm su questa falsariga? :fear:
Boss, intanto aspetto di poter commentare con te il film di Wolverine. :v:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 4/5/2009, 00:02




Confermata: l'esplosione di Vulcano ed il bacio fra Uhura e Spock.
L'attrice dice che è giusto: perché hanno tante cose in comune Spock e Uhura.
Non so quali, non lo saprà manco lei ma bisogna giustificare il fatto che la garbata e rispettosa/ rispettata signora stia in reggiseno a letto, con magari Spock che fuma e commenta: "Interessante".
Non so perché debbano baciarsi, perché un pianeta carino come Vulcano debba esplodere ed uccidere una personcina a modo come il fratello di Spock.
Non so perché Spock si lasci andare a beneducate frivolezze con una collega, che fra l'altro si distingueva dalla massa di inutili coscialunga per cultura e finezza, non so perché sia stato fatto questo film dove Sulu ha una katana che si srotola.
Su EFP non hanno mai osato tanto.
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 11:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sono a rischio masochismo estremo, ma ho bisogno di vedere questa cosa coi miei occhi. Forse sprecherò 6 euri, ma almeno potrò parlare con cognizione di causa. Poi Abrams dovrà temere la mia, di katana :bullo:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 4/5/2009, 19:56




CITAZIONE (lonniemachin @ 4/5/2009, 12:55)
Sono a rischio masochismo estremo, ma ho bisogno di vedere questa cosa coi miei occhi. Forse sprecherò 6 euri, ma almeno potrò parlare con cognizione di causa. Poi Abrams dovrà temere la mia, di katana :bullo:


Sulu non avrà mica la katana della Sposa, vero? Vero?
Il signor Spock che alloggia presso il maniero della zia Selenya per ripararsi dal disonore, mi ha fatto una richiesta: quando starà per baciare Uhura (pare lascivamente, ovvero con la lingua) dovrai alzarti e con classe, senza alzare la voce ma con una nota contrariata nel tono affermare: "Tutto è illogico" e sederti nuovamente.
Scott è molto triste: la sua pacifica relazione con Uhura, fondata su anni di conoscenza è sfumata, mentre Kirk non fa commenti.
Bones vuole vedere sua figlia, la vuole crescere sulla nave e chi se ne frega del regolamento (parole sue).
Qui, la reazione dell'Enterprise alla comunicazione della zietta circa l'esistenza della "cosa":
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 12:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
Il signor Spock che alloggia presso il maniero della zia Selenya per ripararsi dal disonore, mi ha fatto una richiesta: quando starà per baciare Uhura (pare lascivamente, ovvero con la lingua) dovrai alzarti e con classe, senza alzare la voce ma con una nota contrariata nel tono affermare: "Tutto è illogico" e sederti nuovamente.

Potrei anche farlo, ma conoscendo lo scarso attaccamento dei miei concittadini alla saga, è probabile che parlerò in una sala vuota.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 5/5/2009, 17:37




Tale notizia rallegra non poco la signora Uhura, estremamente a disagio innanzi ad una sosia che beve la birra dalla bottiglia (ma c'erano ancora?) e ha una simile condotta.
La donna si era chiusa in un dignitoso silenzio, a nulla erano valse le rassicurazioni e le testimonianze di stima da parte di tutti i colleghi.
Altra reazione, questa volta la zia Selenya voleva esser certa che comprendessero la drammaticità della situazione su Sol III:

 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 12:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma Abrams sa che a partire da questo fine settimana dovrà passare la sua vita nascosto come Salman Rushdie? :ketesta:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 8/5/2009, 19:07




CITAZIONE
Mi stupivo a vedere Spock sul teletrasporto che baciava e ribaciava Uhura davanti a Jim

.
Ora so, il film è la FINE di Star Trek: chi lo apprezzerà non avrà capito un emerito cazzo della serie fantascientifica più innovativa della storia della TV.
Prendete ogni vostro vago ricordo di Vulcaniani (tanto Vulcano non c'è più), di Romulani, di Scott intelligente, di alieni blu e verdi.
Tabula rasa.
Nulla rimane sulla lavagna di Star Trek: non esiste la TOS, non esiste la Next Generation, non esiste DS9, non esisteranno forse Picard e Data, la Voyger chissà se è quando partirà, non ci sarà una pace con i Klingon, una guerra contro il Dominio.
Non posso credere che quel pirla abbia trovato i fondi per mandare sullo schermo una porcata simile, non posso pensare che un fan di Star Trek possa esaltarsi all'idea che Spock si faccia cacciare due metri di lingua in gola da Uhura perché è morta la mamma, è esploso Vulcano e si sente tanto solo.
La nostra Uhura è forse un animale da compagnia?
Siamo tornati a “fatti una trombata e non ci pensi più”?

La zia Selenya si è subito mobilitata: ha inviato svariati messaggi all' Enterprise, ha offerto alloggio alla signora N. Uhura profondamente colpita ed umiliata da questa distorta immagine della sua splendente figura di fiero membro della Flotta Stellare. Il signor Spock, per non dare adito ad altre biforcute malelingue, ha lasciato la magione della zietta per un periodo di riposo su Vulcano.
Il capitano Kirk non vuole rilasciare dichiarazioni, poiché non riesce a terminare un commento senza ricorrere ad una colorita metafora.
M.Scott sportivamente si è lasciato andare a qualche pacata considerazione, terminato di bere, ha riso all'idea di essere considerato il coglione sinistro dell'astronave: “Al prossimo teletrasporto me ne ricorderò!” ha esclamato scherzoso (spero).
Sulu ha domandato notizie di sua moglie e di sua figlia, ma non abbiamo notizie di loro, c'è molta tensione e Bones si è persino offerto di fargli allevare Joanna McCoy, nel caso egli non avesse procreato.
Checov si limita a scuotere la testa.


Edited by Cassandra Phoenix Nova - 8/5/2009, 22:49
 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 14:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Eppure ho letto recensioni sul film sul Corriere e la Repubblica e i critici dicono che è un bene che Abrams non sia un fan della serie ed abbia avuto il coraggio di girare un film completamente diverso dagli altri 10 :ink:
Domani lo guarderò e vi saprò dire con cognizione di causa :herm:
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 12:00
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


L'ho visto. Spero di non rischiare la decapitazione dicendo che... a me il film è piaciuto. :sorry: Ok, fino ad un certo punto tutto ciò che avviene è inseribile nella continuity ufficiale di Star Trek, ma dalla distruzione di Vulcano in poi contraddice completamente la storia della serie. C'erano tanti modi per fare il film senza violare il canon: sarebbe bastato distruggere un pianeta della Federazione inventato per l'occasione, o salvare Vulcano per il rotto della cuffia, oppure risistemare tutto con un'altra singolarità alla fine del film, rimandare Spock nella sua epoca e modificare il passato modificato impedendo la distruzione di Vulcano. Se gli sceneggiatori non l'hanno fatto, un motivo c'è: lo scopo di questo nuovo film, che è completamente diverso dai precedenti 10, è quello di portare nuovi spettatori alla saga di Star Trek. Gli ultimi film della serie sono stati dei flop, Enterprise è stata chiusa in anticipo per carenza d'ascolti. Si poteva rinverdire la saga spostandosi nell'epoca tra la serie originale e TNG, oppure andando ancora avanti nel tempo, se è stato scelto di tornare a Kirk & co. è perché si sono resi conto che il primo rimane ancora l'equipaggio più amato. E quindi, ci dobbiamo aspettare uno Star Trek 2 con lo stesso cast di questo film.
Ciò non toglie che noi amanti della serie classica e di tutte le incarnazioni successive continueremo a riguardare i nostri episodi preferiti in tv o in dvd (il mese prossimo la 1a stagione della serie classica esce in Blu-ray). Ma d'ora in poi esisterà anche una nuova continuity, quella sorta a partire da questo film. D'altronde, la DC comics fece la stessa cosa nel 1986 con Crisi sulle terre infinite: annientò la continuity precedente e stabilì che quello che era successo nei precedenti 50 anni era come se non fosse mai accaduto. Nonostante ciò, i lettori non smisero di leggere i fumetti di Superman, Batman e compagnia, e le migliori storie pre-Crisis vengono ancora ristampate oggigiorno.
Ebbene, rassegniamoci, d'ora in poi lo Star Trek ufficiale sarà questo.
Parlando del film, è da lodare come abbiano tentato di ricreare fedelmente i dettagli dell'Enterprise storica, dai rumori all'apparecchio che Uhura porta all'orecchio. Sul cast avrei delle riserve (è la nuova generazione, ma tolti Kirk e Chekov, gli attori hanno tutti almeno 30 anni), gli effetti speciali sono ad altissimo livello e l'Enterprise NCC-1701 è un gioiello che è un piacere ammirare :happy:
Silvia, spero di non averti fatto venire un colpo apoplettico :ink:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 11/5/2009, 18:17




Il signor Spock ed io consideriamo illogica la soluzione del regista circa la trama, ma lo compatiamo per la sua ignoranza circa "Star Trek".


Come film di fantascienza passi, ma come film Trek, no.
 
Top
33 replies since 25/1/2008, 19:31   304 views
  Share