Harry Potter e gli anni a venire

Posts written by lonniemachin

view post Posted: 26/7/2011, 13:49 Topic degli addii - Chiacchiere in Sala Grande
Quello che mi domando è: perché è stata lasciata sola? Possibile che non avesse un amico, un'amica, un parente che potesse in qualche modo aiutarla, tenerla d'occhio, impedirle di ridursi in quello stato e finire in quel modo? La triste verità è che i divi spesso sono circondati non da veri amici, ma da avvoltoi che non mirano ad altro che a vivere nell'ombra della loro luminosità.
view post Posted: 24/7/2011, 14:18 Topic degli addii - Chiacchiere in Sala Grande
Amy Winehouse 1983-2011
amywinehouse1
È sempre un grande dispiacere dover annunciare la morte di una persona giovane. In questo caso, purtroppo, bisogna ammettere che sotto certi versi si tratta di una morte annunciata: ad onor del vero, devo confessare che giusto la settimana scorsa, al raduno per l'ultimo film di Harry Potter, avevo detto che Amy Winehouse era candidata a non arrivare viva ai trent'anni. E purtroppo avevo ragione: ieri pomeriggio nel suo appartamento a Camden, a nord di Londra, è morta la cantante inglese Amy Winehouse. Aveva 27 anni, la stessa età alla quale sono morti Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison e Kurt Cobain. La causa della morte sembra essere una massiccia overdose di droghe. L'artista non era nuova a questi abusi, anzi era nota per la sua dipendenza da alcool e sostanze stupefacenti, non per nulla una delle sue canzoni più celebri s'intitola Rehab. Quindi non stupisce che siano state proprio queste sostanze a decretare la sua fine. Astenendoci da ogni giudizio (e purtroppo in rete al momento circolano commenti spiacevoli sulla sua morte), non possiamo che esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia. I suoi fan piangono una cantante dalla voce straordinaria, che purtroppo non ha saputo convivere con il suo talento e con la fama che questo le ha portato. Un'altra voce si spegne prematuramente, e speriamo che almeno la sua fine prematura possa servire da monito perché altri chiedano aiuto, prima d'incontrare lo stesso triste destino dell'artista inglese.
La notizia
Amy Winehouse su Wikipedia
Il sito ufficiale di Amy Winehouse listato a lutto.
view post Posted: 24/7/2011, 14:01 Chi vi ha deluso? - Harry Potter: Books
:rose:
A me qualcosa sui Malandrini non dispiacerebbe a dire la verità. Per quanto già sappiamo molto, non sarebbe brutto approfondire, io preferirei leggere più avventure sulla generazione precedente che non sui fondatori. Eviterei invece le vicende della generazione successiva (le avventure di James Sirius ed Albus Severus :fear: ), che fanno molto fanfic.
Cosa pensate del progetto del sito internet che sta per essere lanciato dalla Rowling? Lo aspettate o lo temete?
view post Posted: 20/7/2011, 13:50 Chi vi ha deluso? - Harry Potter: Books
In effetti, dopo il boom insperato dei romanzi di Harry Potter, una volta conclusa la serie la Row ha dato alle stampe solo Le fiabe di Beda il bardo, che si può considerare un'appendice ai libri di Harry Potter. Si era vociferato di progetti futuri, ma per il momento non si è ancora visto nulla. Certo è che dopo un successo come Harry Potter è quasi impossibile ripetersi. Alla Row rimangono ora tre strade: smettere di scrivere e contare i soldi per il resto della sua vita; scrivere altri libri legati in qualche modo ad Harry Potter (sequel, prequel, midquel, newquel e quant'altro); oppure tentare strade nuove, col rischio di deludere i fan.
view post Posted: 18/7/2011, 00:37 Harry Potter e i doni della Morte - Parte 2 - Harry Potter: Movies
Sto per stupirvi con alcuni commenti critici assolutamente inediti per la saga cinematografica potteriana: "Il maghetto è cresciuto"; "Film più gotico dei precedenti"; "Forse non è più un film per bambini" :riso:
La colonna sonora ideale per leggere questo commento è "Da una lacrima sul Piton, ho capito molte cose..." (copyright di Dementor) :miiii: Bellissimo film, per una volta concordo con la scelta dello sceneggiatore e del regista di regalarci un rapido preambolo con la sequenza alla Gringott per poi dedicare quasi tutto il resto del film alla battaglia di Hogwarts. E che battaglia! Il momento più epico di tutta la saga (sì, ma io l'avrei voluto ancora più epico: più magia, più combattimenti, più duelli, più sangue! :ketesta: ). Sebbene per l'ennesima volta abbiano scorciato e tagliato alcuni momenti, per concentrare il massimo dell'attenzione su Harry (eppure io avrei voluto vedere il momento della morte di Fred, non solo il pianto della famiglia Weasley sul suo cadavere :pianto: ), lo scontro finale tra Harry e Voldemort ha il respiro delle grandi battaglie tra bene e male, una sequenza memorabile, un qualcosa alla quale essere fieri d'aver assistito. Abbiamo seguito con passione altre saghe, ma quando ne troveremo una come questa? Mi fa così strano pensare che non ci sarà un altro Harry Potter...
view post Posted: 18/7/2011, 00:24 Chi vi ha deluso? - Harry Potter: Books
Ehm, perché, se posso chiederlo? In fondo, la Rowling non è un premio Nobel per la letteratura, ma è pur sempre la madre di Harry Potter e di tutti i personaggi che abbiamo così a lungo amato. C'è qualche motivo in particolare per la tua delusione?
view post Posted: 18/7/2011, 00:22 I doni della morte HP 7.2 - Proposte e reclami
Beh, il raduno si è svolto, e così anche l'ultimo incontro cinematografico con Harry Potter è andato. Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato ai nostri raduni ed anche a quelli che ci sono stati "cum spirito". Ma naturalmente ci saranno altri raduni in futuro, magari non per guardare insieme Breaking dawn :nono: ma forse quando esce il prossimo Batman... :rolleyes:
Per gli aneddoti sul raduno, usate pure questo topic, per i commenti al film, andate nella sezione Harry Potter: Movies (e questo vale anche per chi non ha visto il film a Milano con noi).
view post Posted: 18/7/2011, 00:18 ciaooo - Presentazioni
Benvenuta, Francesca Akira (ehi, ma io ti conosco: sei già passata su Dreamers' corner, vero?). Spero che questo forum potteriano riscuota il tuo gradimento. Io sono l'Admin Lonnie (al secolo Carlo, ma sono più giovane di un secolo, per fortuna :huh: ), potentissimo leader carismatico, insieme a Cassandra, di questo forum. Accogliamo sempre con gioia i nuovi utenti, anzi se vuoi posso anche portarti il caffè in camera :cool:
view post Posted: 16/7/2011, 00:37 I doni della morte HP 7.2 - Proposte e reclami
Solo una domanda: Dem, tu pranzi prima di partire o mangi con noi? Perché io e Silvia vorremmo pranzare con Aki, ma se vuoi prender parte anche tu al pranzo, ti aspettiamo. Sennò, ci vediamo alle 14 già pranzati.
view post Posted: 12/7/2011, 13:45 I doni della morte HP 7.2 - Proposte e reclami
Io approvo ^_^
CITAZIONE
Quei 4 che vedete rossi in fondo, così siamo vicini al corridoio (così nn devo passare addosso a nessuno con lo zaino) ma ancora piuttosto centrali.

Ottimo! Posti centrali, e posso pure stendere le gambe :v:
CITAZIONE
Ho visto che dura 2h e 10'

Così poco? :huh: Chissà perché, ma da un ultimo episodio mi aspettavo qualcosa di epico, tipo 3 ore e rotti. Questo sarà l'equivalente de Il ritorno del re per la saga di Harry Potter, usciremo dalla saga in lacrime, consapevoli di essere stati presenti ad un momento cruciale della storia del cinema... ehm, sto esagerando? :rolleyes:
Il film esce domani, ma a Giffoni lo possono vedere già oggi, quindi da stasera in rete si potranno trovare le prime recensioni. Che dite, ci sono speranze che il film vinca una decina di Oscar? :shifty:
view post Posted: 11/7/2011, 13:53 I doni della morte HP 7.2 - Proposte e reclami
Aki, se provvedi tu al preacquisto dei biglietti con la tua carta, sei una santa! :angel: Per il resto approvo in toto il programma; da quel che ho capito, nessuno di noi tiene in maniera particolare al 3D, quindi possiamo anche vederlo in versione normale.
view post Posted: 10/7/2011, 14:34 I doni della morte HP 7.2 - Proposte e reclami
Ah, non sapevo del problema di Aki col 3D :huh: beh, in effetti però il 3D non è indispensabile, se ne può anche fare a meno in fin dei conti: costa di più e non offre poi molto rispetto alla versione normale. Certo, a meno che qualcuno non insista per vedere a tutti i costi il film in 3D.
Se Elena non ha problemi a girare per Milano con lo zaino (al limite, posso fare da cavaliere e portarglielo un po' io se lei si stanca), sarebbe l'ideale incontrarci in stazione quando lei arriva, consumare qualcosa (soprattutto da bere) e poi planare verso il cine, per gustarci tutti insieme il film. A spettacolo finito, saranno ormai le 18:30, 19, quindi saranno passate le ore roventi e si potrà fare una passeggiata prima d'andare a cena.
view post Posted: 9/7/2011, 15:30 I doni della morte HP 7.2 - Proposte e reclami
Mi dispiace per Rose e consorte, ma spero che il buon Tom possa alla fine raggiungerci (cavolo, sennò Dementor ti ordino di spoilerargli il film :miiii: ).
Come al solito ringrazio Dementor per la disponibilità sia nel fare da tassista sia nel prenotare i biglietti. Io come sempre arriverò a casa di Silvia il giorno prima del raduno. Se ci vediamo a Milano, potremmo incontrarci già nel primo pomeriggio, in maniera tale da potercela prendere comoda ed arrivare al cinema freschi e non sudati.
7555 replies since 7/10/2003