Harry Potter e gli anni a venire

Posts written by lonniemachin

view post Posted: 12/10/2003, 03:11 Domanda banale - Harry Potter: Movies
Non so cos'aspettarmi dal terzo film perché non ho ancora letto il libro. Secondo voi, nel 4° o nel 5° c'è qualche parte adatta a Sean Connery o a Michael Caine? Cioè, a me come cattivo piacerebbe vedere John Malkovich (ma quale aspetto avrà Voldemort risorto?), ma pare ci sia il diktat che possano recitare solo attori inglesi. Geoffrey Rush è inglese?
Il mondo si divide in due categorie: le persone intelligenti e quelle che dicono di esserlo. Io sono intelligente
view post Posted: 11/10/2003, 04:03 Domanda banale - Harry Potter: Movies
Quando stavo a Roma riuscivo a prendere sia Tele Padania sia Telecapri sia il Canale svizzero in francese, il bello di una grande metropoli! Se non vedete Telecapri vi perdete lo show di Telecafone, l'unica trasmissione dove i sosia di Bin Laden e Saddam Hussein cantano "fatti più Allah" infilati dentro una tazza del gabinetto.
view post Posted: 10/10/2003, 04:11 Domanda banale - Harry Potter: Movies
In verità c'è un canale napoletano che di regola trasmette solo televendite, chiromanti, e film stravecchi, ma ogni sera tira fuori uno di questi film. Il bello è che ha una sigla tipo I bellissimi di Rete4, con immagini di Clark Gable, Marylin Monroe, Hemphrey Bogart. Poi finita la sigla ti esce: Alvaro Vitali, Lino Banfi in L'onorevole con l'amante sotto il letto. A volte però fa i film con Nino D'Angelo e Mario Merola (argh!).
view post Posted: 9/10/2003, 04:48 Draco Malfoy e la pietra filosofale - Harry Potter: Books
In effetti, se avesse davvero scritto queste cattiverie su di noi, non credo che dopo sarebbe pure venuto a dircelo.
view post Posted: 9/10/2003, 04:44 Domanda banale - Harry Potter: Movies
Uè, Silvia, come osi paragonar la Fenech a Madama Chips? Guarda che ha solo 54 anni, e li porta senz'altro molto meglio di Laura Antonelli. Nata a Bona (Algeria), dopo alcuni film in Francia si fece notare in Don Franco e don Ciccio nell'anno della contestazione (dove recita anche un giovane Lino Banfi), per poi diventare la prima donna della commedia scollacciata anni '70 in film quali Le calde notti di don Giovanni, La bella Antonia prima Monica e poi Dimonia, La vedova inconsolabile ringrazia quanti la consolarono, La signora gioca bene a scopa, La poliziotta fa carriera, La moglie vergine, L'insegnante, La pretora, 40 gradi all'ombra del lenzuolo, La dottoressa del distretto militare, La soldatessa alla visita militare, L'insegnante va in collegio, La soldatessa alle grandi manovre, L'insegnante viene a casa, film nei quali è l'oggetto del desiderio di Alvaro Vitali, Lino Banfi, Renzo Montagnani e Gianfranco D'Angelo (tutti VM14, visti oggi sono roba da educande). Quei film, appartenenti al genere eroticomico, sono delle autentiche leggende del trash cult (o del cult trash), insieme ai film del glorioso ispettore Nico Giraldi detto Monnezza (Tomas Milian) o ai poliziotteschi tipo Roma violenta, Milano violenta, Napoli violenta e via così fino a Vibo Valentia violenta.
view post Posted: 9/10/2003, 04:25 Chi disegna Harry Potter ? - Harry Potter: Books
Giustissimo: un bambino si guarda tutte le pubblicità dove i cani fanno le cose più assurde e poi si convince che i cani siano come i pupazzi elettronici. Ci sono bambini che usano i cani come cavalli (e gli tirano pure calci nelle costole), e poi se una di queste povere bestie si rompe e mozzica diventa una sorta di demonio. Io non odio il cane della TIM (povera bestia) e nemmeno Paolo Buglioni che lo doppia, mi dà sui nervi il concetto del cane che parla napoletano e dice fesserie, come mi irrita il Pulcinella che si mangia la mozzarella o i siciliani che si comprano la granita da congelare: è una riproposizione di cliché stantii.
view post Posted: 8/10/2003, 04:38 Draco Malfoy e la pietra filosofale - Harry Potter: Books
Siamo stati citati? Oyoyo, io già la vedo brutta: una citazione può rivelarsi pericolosa, io poi sono ricercato in 19 Stati. Cosa dirà mai: "Una lista di pazzi, tra cui un folle che scrive barzellette e apologizza la violenza tra fratelli"? Idea Web ha detto che si chiama? Vedrò di procurarmelo, chissà che in questo modo non riusciamo ad avere altri accoliti.
Voi vi lamentate dei riassunti dei Promessi Sposi, io ai miei tempi dovevo fare il commento dei singoli capitoli, analizzando le figure retoriche e dividendoli in segmenti narrativi secondo le regole di tempo, luogo e azione. Magari avessi dovuto fare solo i riassunti! (gioventù sfaticata!)
view post Posted: 8/10/2003, 04:24 Domanda banale - Harry Potter: Movies
Beh, Silvia: tu vai a mettere una domanda del genere, vuoi che non ti risponda? Adesso facciamo tutti una petizione: vogliamo Edwige Fenech nel quarto film di Harry Potter (per il terzo ormai è tardi)!
Michael, se non sai chi è Edwige Fenech, ti consiglio tre titoli:
Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda
Giovannona Coscialunga disonorata con onore
La poliziotta della squadra del buoncostume
view post Posted: 8/10/2003, 04:15 Chi disegna Harry Potter ? - Harry Potter: Books
Beh, io proporrei al ministro Sirchia di cambiare l'ordinanza e rendere la museruola obbligatoria solo per i cani che parlano in napoletano (perché, se permettete, mi hanno davvero rotto!)
view post Posted: 7/10/2003, 04:58 Domanda banale - Harry Potter: Movies
Ehm, questo sondaggio era una tentazione irresistibile per me, sono sicuro che l'hai messo apposta per indurmi a rispondere (di maschi siamo in tre, e le nuove leve a malapena sanno chi è E. F.). Seriamente, il secondo mi è piaciuto anche più del primo, a parte i ragni, anche se il primo, visto quando ero del tutto ignsro di chi fosse Harry Potter, mi ha emozionato di più. Riguardo alla Fenech, che ruolo potrebbe interpretare? Non ho letto i libri 3,4 e 5 ma dubito fortemente che ci siano personaggi che fanno la doccia!
Carlo
7555 replies since 7/10/2003