Harry Potter e gli anni a venire

Posts written by lonniemachin

view post Posted: 5/11/2011, 16:58 Doppiatori, questi sconosciuti - Cinema
Come darti torto? Io non posso certo rinunciare a guardare i nuovi film di De Niro, ma mi manca sempre la sua voce storica. E non solo Ferruccio Amendola: anche Robert Redford non mi sembra più lo stesso attore da quando è morto Cesare Barbetti. Tanto che, quando seppi che avevano ridoppiato il Padrino (orrore! :ink: ), mi precipitai a comprare la versione in dvd col doppiaggio degli anni '70 (ormai quando lo fanno in tv mettono sempre la versione col nuovo doppiaggio): Al Pacino/Ferruccio Amendola, Marlon Brando/Giuseppe Rinaldi, Robert Duvall/Cesare Barbetti, e chi te li ridà più. Lo stesso motivo per cui mi tengo cara l'edizione in videocassetta di C'era una volta in America: per l'uscita in dvd l'hanno ridoppiato ed in tv passa solo la versione ridoppiata, ma per me in quel film non si doveva toccare il doppiaggio originale, che era stato seguito dallo stesso Sergio Leone :nono:
view post Posted: 5/11/2011, 16:52 Ciaoooooo - Presentazioni
Benvenuto Matteo, io sono Lonnie, ovvero Carlo, uno dei due Admin di questo forum, che spero gradirai onorare della tua presenza. Fai un giro liberamente, e se trovi topic interessanti, intervieni pure.
view post Posted: 3/11/2011, 17:05 Lucca 2011 - Proposte e reclami
Come non quotare? Diciamo pure che la mia visione del Paradiso è un Lucca comics dove puoi avere tutto senza pagare :smakkotti: :inlove2.gif: :angel: e quest'anno persino il tempo è stato insolitamente clemente: da venerdì a martedì sole e clima primaverile come non si erano mai visti (mentre mi dicono che nel 2010 la pioggia ha tormentato un po' tutti i giorni della fiera :potter: ). Se fosse così anche l'anno prossimo, ci metterei la firma e ritornerei, sperando nel frattempo di avere un lavoro e quindi una fonte di reddito (così è la volta buona che mi devo comprare una valigia nuova per metterci tutto quello che compro a Lucca :marysue: ).
view post Posted: 2/11/2011, 16:45 Lucca 2011 - Proposte e reclami
Ed eccoci tornati da questa splendida trasferta lucchese. Se v'interessano le statistiche, sappiate che quella 2011 è stata l'edizione di Lucca col maggior numero di visitatori di tutti i tempi, soltanto domenica si contano 50.000 biglietti venduti :o: per una media di 39.000 visitatori al giorno. Presto, molto presto, renderò visibili tutte le foto che ho scattato su Facebook e su flickr, di modo che possano usufruirne anche quelli che non sono miei amici su FB.
view post Posted: 26/10/2011, 14:02 Lucca 2011 - Proposte e reclami
Tiriamo un po' le somme, che ormai manca poco: tra 2 giorni e poche ore saremo tutti e 4 a Lucca, e vivremo le gioie ed i dolori della fiera. A tal proposito, v'informo che a Lucca ci saranno anche i Dreamers, con i quali, se la batteria del mio cell non muore proprio mentre sto in fiera com'è accaduto all'ultima Cartoomics :potter: spero ci si potrà incontrare. Una decisione da prendere una volta sul posto è quanti giorni entrare in fiera (anche per poter godere del biglietto cumulativo). Ah, un unico lato negativo: anche se facciamo il biglietto per 2 giorni (o 3, se proprio ci vogliamo sprecare), il 2° giorno ci toccherà comunque ripetere la fila per ritirare il braccialetto colorato, senza il quale non ti fanno entrare negli stand (ogni giorno i braccialetti sono di colore diverso, per evitare portoghesi). Ed a proposito di biglietti: se possedete la Cartapiù La Feltrinelli, portatela, perché vale una riduzione sull'ingresso.
Il fattore tempo: :gelo: avrete sentito che ieri c'è stato un possente nubifragio tra Liguria e Toscana, con morti e dispersi. Da quel che ho capito, tra oggi e domani il maltempo si dovrebbe spostare a sud, colpendo prima il Lazio, poi la Campania e quindi giù fino a Calabria e Sicilia. Quindi, noi dovremmo stare tranquilli, al peggio potrei trovare un po' di pioggia lungo il tragitto da Benevento a Lucca (ad ogni modo, visto che dovrei arrivare molto prima di voi, se anche facessi un po' di ritardo, non sarebbe una tragedia).
Dem, conto di telefonarti in giornata per discutere di un paio d'aspetti logistici.
Bene, incrociamo le dita e speriamo in un raduno degno di questo nome :happy:
view post Posted: 24/10/2011, 15:30 Avventure Di Una Fuorisede - Chiacchiere in Sala Grande
Ostrega! Beh, Phoenix, pensa che tu stai vivendo ora un'esperienza che molti giovani (incluso il sottoscritto) affrontano a 18-19 anni, quando cominciano l'università lontano da casa. E in fondo, sei stata anche molto più lontano di Venezia, è solo che stavolta il periodo di lontananza dai tuoi è maggiore. Però queste cose servono anche a farci capire, se mai ce ne fosse bisogno, quanto siano importanti le persone che abbiamo accanto e che troppo spesso diamo per scontate. Quanto ai problemi di convivenza in appartamento, sono sicuro che troverai presto soluzioni pratiche. A tal proposito: quando stavo a Roma, un mio amico, per ovviare al problema di non poter appendere la biancheria, l'asciugava in bagno col phon :blink: solo che il sistema richiedeva parecchio tempo ed un notevole consumo d'elettricità (che tanto non pagava lui però :rolleyes: ). Io invece portavo la biancheria in una lavanderia automatica che oltre alle lavatrici aveva anche le asciugatrici. Quanto allo stirare le camicie, ehm, in mancanza del ferro da stiro usavo i libri di testo da 1200 pagine :herm: di cosa non sarebbero capaci gli studenti :lol:
Dai, facci sapere gli ulteriori sviluppi, prometto di seguire questo topic :work:
view post Posted: 22/10/2011, 15:43 Lucca 2011 - Proposte e reclami
È un'ipotesi da vagliare, anche se si tratterebbe di fare quello che sto evitando dal 2006, ossia ritornare da solo all'hotel Ambros coi mezzi pubblici. Ci penso su e vi faccio sapere, al limite non è un dramma per me girare per Lucca col borsone.
view post Posted: 21/10/2011, 14:11 Lucca 2011 - Proposte e reclami
Vi ringrazio del pensiero, ma mi raccomando, non correte per me. Io posso anche attendere, al peggio, se non mi va di fare un giro per Lucca con la valigia, mi porto qualcosa da leggere.
Ah, portate ombrelli e/o impermeabili, perché per una tradizione storica, nella 4-5 giorni di Lucca c'è sempre un giorno in cui piove (ed anche un giorno in cui fa un caldo boia, per consentire alle cosplayer di girare per la città discinte :porco: ).
view post Posted: 18/10/2011, 14:14 Lucca 2011 - Proposte e reclami
Beh, sì, ovviamente nulla c'impone di stare insieme tutto il tempo: dopo un'esplorazione completa di tutti gli stand (che probabilmente richiederà un'intera giornata) possiamo anche dividerci e darci appuntamento in un determinato luogo, mentre ognuno segue i suoi interessi. Magari vedo se anche quest'anno allo stand Disney ci sono i disegnatori che realizzano disegni autografati su richiesta :happy:
view post Posted: 18/10/2011, 14:11 Il topic delle buone notizie - Chiacchiere in Sala Grande
Gilad Shalit è libero
Dopo oltre 5 anni di prigionia, il caporale israeliano Gilad Shalit, 25 anni, rapito da Hamas nel giugno del 2006, è stato liberato oggi in cambio della consegna di oltre 400 detenuti palestinesi. Finalmente il giovane militare può riabbracciare la sua famiglia e, sebbene il prezzo pagato dal governo israeliano sia stato alto (molti dei prigionieri rilasciati stavano scontando pene altissime, in gran parte l'ergastolo, per crimini legati al terrorismo), non possiamo che essere contenti che questa drammatica vicenda sia finita bene. Al soldato israeliano ed alla famiglia, usciti da un incubo, auguriamo tanta serenità per il futuro.
view post Posted: 17/10/2011, 14:10 Lucca 2011 - Proposte e reclami
Il bello è che comprare il dvd con I doni parte 1+parte 2 costa molto meno che comprare i 2 dvd singolarmente <_< ah, e l'edizione speciale limitata del box con tutti e 8 i film (quella con la bacchetta di sambuco) esce solo in blu-ray e non in dvd. Come cambiano i tempi: se penso che il primo Harry Potter, la pietra filosofale, uscì in VHS e DVD...
Per il programma ufficiale della fiera, ti lascio il link al sito di Lucca comics & games. Da non perdere, secondo me, domenica pomeriggio il concerto dal vivo di Cristina D'Avena e Giorgio Vanni :inlove3.gif: mentre tra gli autori ospiti della fiera le presenze più celebri saranno Silver (creatore di Lupo Alberto) ed il mangaka Jiro Taniguchi.
view post Posted: 15/10/2011, 15:32 Lucca 2011 - Proposte e reclami
Come chi sono? Sono Fred e George, firmano autografi il 28 alle 16:30 nell'apposito stand (che invece resterà per tutto il periodo della fiera) montato dalla Warner per presentare dvd e blu-ray in anteprima. Da novembre infatti saranno in vendita Harry Potter e i doni della Morte (sia il dvd/blu-ray della parte 2 che quello con tutt'e due le parti insieme) e l'eccezionale cofanetto contenente tutti e 8 i film della serie. A Lucca sarà possibile acquistarli in anteprima e lo stand sarà ricco di gadget potteriani. Spero ci siano degli omaggi disponibili :shifty: quanto al dvd, se fanno uno sconto particolare per la fiera, lo prendo lì, sennò posso anche ordinarlo su Amazon.
La morale di tutto ciò è che non vedremo dal vivo Fred e George perché ci sono solo venerdì :incazzato.gif:
view post Posted: 14/10/2011, 14:05 Lucca 2011 - Proposte e reclami
D'oh! :doh: Rinnovala, sennò poi ci tocca fare l'autostop sulla via Pesciatina. Già m'immagino Cassie e Phoenix che per far fermare le auto mostrano le gambe :marysue:
view post Posted: 6/10/2011, 15:16 Topic degli addii - Chiacchiere in Sala Grande
Steve Jobs 1955-2011
steve-jobs
È morto stanotte Steve Jobs, l'imprenditore fondatore della Apple, definito da alcuni "l'Edison dei nostri tempi", inventore e promotore di molti oggetti culto della nostra epoca che hanno cambiato sotto molti aspetti la nostra società, dal primo personal computer all'Ipod, dall'Iphone all'Ipad. Un autentico genio, la cui scomparsa, per un tumore al pancreas, è stata commentata con grande cordoglio anche da quelli che storicamente sono stati i suoi rivali: Bill Gates, Mark Zuckerberg ed i patron di Google, che nell'home page riporta le date di nascita e di morte di Steve Jobs. La sua lunga carriera alla Apple è stata contrassegnata da una serie d'innovazioni; e nei pochi anni in cui lasciò la guida della compagnia, contribuì a fondare gli studi Pixar, oggi leader nel campo dell'animazione digitale. Non è quindi un'esagerazione definirlo un genio: quasi tutti noi oggi dobbiamo alla sua immensa creatività l'esistenza di oggetti che troneggiano nelle nostre tasche o sulle nostre scrivanie.
La notizia
Steve Jobs su Wikipedia
Il sito della Apple a lutto per la morte del suo fondatore.
7555 replies since 7/10/2003