Harry Potter e gli anni a venire

Posts written by lonniemachin

view post Posted: 8/9/2012, 16:45 Aiuta il nostro forum! - Regolamento del Forum
Grazie, witchred, e benvenuta a bordo del forum (uso il femminile perché immagino tu sia una lei). Se ti va, puoi presentarti nell'apposita sezione e, naturalmente, partecipare alle discussioni nei topic su tutti gli argomenti trattati nel forum :work:
view post Posted: 24/8/2012, 16:33 Lucca 2012 - Proposte e reclami
Se i Maya hanno torto e non ci sarà la fine del mondo il 21 dicembre... :ink:
view post Posted: 23/8/2012, 16:36 Lucca 2012 - Proposte e reclami
Allora, non sento Phoenix da parecchio, ma mi pare di ricordare che intendeva recarsi a Lucca con le sue amiche, sperando che poi non le tirino il bidone come l'anno scorso :marysue: Cassie mi diceva che ultimamente non naviga esattamente in buone acque, quindi sarebbe dell'idea di saltare Lucca ed io, sinceramente, mi trovo nella stessa situazione...
Quindi Dem, sono mortificato, ma se riesci a trovare qualcuno con cui andare (non so, Lele o dei tuoi amici), chiama pure l'Hambros, ma io temo d'essere costretto a dare forfait :potter:
Ah: per l'anno prossimo, siccome io, Cassie e Phoenix vorremmo andare a trovare Rosa verso fine inverno/inizio primavera, ho paura che la cosa farebbe saltare il consueto appuntamento al Cartoomics. O perlomeno: io non potrei salire due volte nel giro di un mese, voi naturalmente, trovandovi già in zona, potete pure andare senza di me.
view post Posted: 5/7/2012, 16:15 Glorioso futuro - Harry Potter: Books
Cioè... hai ripescato un topic di 8 anni fa... :o: nemmeno mi ricordavo che esistesse, anzi forse non l'ho mai notato perché infatti all'epoca non votai...
view post Posted: 5/7/2012, 16:12 La verità su Severus - Harry Potter: Books
Ok, ora capisco :oh: beh, per essere precisi, Severus è cambiato solo quando ha capito che la sua condotta stava per portare, anzi avrebbe portato inesorabilmente alla morte di Lily. A questo punto, io credo che abbia vissuto i successivi 17 anni in un perpetuo rimorso per aver causato con la sua ottusità ("Ehi, capo, il figlio di James e Lily è quello che secondo la profezia ti farà secco; mi raccomando, se vai ad ucciderlo non ammazzare anche lei perché mi piace" :marysue: ) la morte della donna che amava. Se avesse voluto, avrebbe potuto cambiare appena ascoltata la profezia, non dopo averla riferita a Voldemort :nono:
view post Posted: 26/6/2012, 17:48 Ciao!!!! - Presentazioni
Ciao, sev89, benvenuta a bordo di questo nostro forum potteriano :esulta: mi dispiace solo che sei capitata in un momento un po' magro :oh: (a proposito: ma tu vedi lo sfondo del forum? L'ho reinstallato più volte eppure continua a sparire, poi a momenti si vede... io non ci capisco più niente :potter: ). Io sono Lonnie, al secolo Carlo, Admin di questo forum, appassionato lettore di Harry Potter nonché futuro leader globale :miiii: ho già commentato alcuni tuoi interventi nella sezione dei libri di HP, spero di leggerti ancora.
view post Posted: 16/6/2012, 15:41 La verità su Severus - Harry Potter: Books
Aspetta, mi sto confondendo: ma stiamo parlando di Severus o di James? :wacko:
view post Posted: 15/6/2012, 15:00 La verità su Severus - Harry Potter: Books
Ehm, perché troppo tardi? Perché alla fine è morto?
view post Posted: 15/6/2012, 14:56 Chi vi ha sorpreso? - Harry Potter: Books
Ti do pienamente ragione: Severus, e lo dice anche il fandom, è il personaggio più riuscito di tutta la saga. Sarebbe scontato dire che sia Harry, in fondo Harry Potter si discosta non molto dal protagonista ideale del romanzo fantasy. La sua caratteristica più originale è il fatto che quasi sempre, quando si fa un'idea su di una persona... è sbagliata :miiii:
view post Posted: 15/6/2012, 14:54 Chi vi ha deluso? - Harry Potter: Books
:oh: Sì, il personaggio di James da un lato è un modo originale con cui la Rowling ha smitizzato la figura del padre (in fondo, Harry non ha mai conosciuto i suoi genitori; ovvio quindi che li abbia immaginati perfetti, ideali, come in assoluto i migliori genitori che un bambino/ragazzo possa sognare), dall'altro vuole mostrare come non è detto che come una persona è negli anni dell'adolescenza, così debba restare per tutta la vita: se nel caso di Tom Riddle, la natura malvagia di colui che poi sarebbe diventato Voldemort era già visibile, almeno in nuce, James è molto cambiato negli anni. Sì, il James 15-16enne era niente di più che un bulletto prepotente, vanesio ed egocentrico. Forse è stato l'amore per Lily a farlo cambiare, non nel senso che lei l'ha migliorato, ma che il suo desiderio di migliorarsi per piacere alla ragazza dei suoi sogni l'ha portato a diventare una persona migliore.
In fondo, traslando dalla finzione alla realtà, quanti di noi hanno conosciuto individui che negli anni della scuola hanno dato il peggio di sè, e poi sono maturati più avanti, in età adulta?
view post Posted: 14/6/2012, 15:49 Tanti auguri Phoenix! - Festeggiamenti
Ehi, gente, sveglia! Non so dove siete finiti tutti, ma oggi è il compleanno della nostra Phoenix Bellamy, in arte Elena. Vi voglio festanti e calorosi per celebrare il genetliaco della nostra Moderatrice:
TANTI AUGURI ELENA! :v: :smakkotti: :clap: :esulta: :inlove3.gif: :palloncini: :bello2dx5.gif: :angel: :ciu: sciarpata brock bal sayan
Ah, non so se ti può interessare, ma secondo la Smorfia, il numero 28 corrisponde a "le zizze" (serve traduzione?) :sghignazz:
view post Posted: 5/6/2012, 16:14 Lucca 2012 - Proposte e reclami
Ahio, io sono nel marasma più nero :sad: non posso confermare, il mio è un forse che a questo punto, dati i tempi, è più un no che un sì :potter: facevo affidamento sul fatto che nel 2012 avrei trovato un lavoro, ma qui sono ancora a spasso e siamo a giugno, quest'estate al massimo posso sperare in qualcosa di temporaneo ed i soldi non è che crescono sugli alberi. Mi dispiace se non potrò essere della partita, ma non posso continuare a godermi le fiere del fumetto più volte all'anno senza avere una fonte d'entrate :dead:
view post Posted: 1/6/2012, 14:40 I miserabili - Il musical - Film
Uscirà nelle sale statunitensi il 14 dicembre prossimo, e sarà proiettato in Italia, si spera, per Natale (Maya permettendo -_- ) il film tratto dal musical ispirato al capolavoro di Victor Hugo I miserabili. Diretto dall'inglese Tom Hooper, premio Oscar per Il discorso del re, il film vanta un cast di tutto rispetto: protagonista sarà Hugh Jackman nel ruolo di Jean Valjean, mentre il suo acerrimo nemico, l'inflessibile ispettore Javert, avrà il volto di Russell Crowe. La giovane Amanda Seyfried sarà Cosette, mentre Anne Hathaway sarà sua madre Fantine. Completano il cast Sacha Baron Cohen ed Helena Bonham Carter nei panni dei coniugi Thenardier. In attesa di sapere se il film uscirà con le canzoni in lingua originale sottotitolate o tradotte in italiano (io spero la seconda :marysue: ), vi linko la scheda del film sull'Internet movie database:
Les Misérables
view post Posted: 6/4/2012, 13:47 Sesto potere - Chiacchiere in Sala Grande
Allora, naturalmente se lo facesse qualcun altro, lo considererei spam, ma siccome io sono l'Admin, diciamo che mi è concesso questo ed altro :miiii:
Mentre continuo a cercare lavoro ed a preparare concorsi, per non restare completamente con le mani in mano ho contattato la redazione di un piccolo quindicinale locale, Realtà sannita, e d'accordo con un caporedattore mi hanno accordato l'incarico di tenere una rubrica che tratta i temi del computer e, soprattutto, delle connessioni tra internet e moderni crimini informatici (il che, guarda caso, è l'argomento della mia tesi di laurea :rolleyes: ). Fermo restando che poi possono commissionarmi anche articoli su altri argomenti, la rubrica s'intitola Sesto potere, ed è pubblicata a partire dal numero attualmente in edicola. Purtroppo, Realtà sannita è un periodico locale e non lo potete acquistare fuori da Benevento, però potete dare un'occhiata al sito www.realtasannita.it che già da ieri sera riporta anche il mio primo pezzo (potete leggerlo qui).
Non vi sorprendete per il nome con cui mi firmo, è il mio pseudonimo ufficiale già da anni, chi è iscritto al gdr ricorderà che lo usavo anche lì. Bene, spero di avervi tra i miei fan, e continuate a leggermi :work:
view post Posted: 4/4/2012, 15:01 Lonnie pictures presenta - Chiacchiere in Sala Grande
No, Titanic II è un kolossal drammatico, non una farsa -_-
Dem, ma tu ieri sera alle nove meno un quarto eri sul forum invece di guardare Barcellona-Milan? :oh:
7555 replies since 7/10/2003