Harry Potter e gli anni a venire

Posts written by lonniemachin

view post Posted: 14/6/2011, 13:53 Il topic delle buone notizie - Chiacchiere in Sala Grande
Vittoria dei sì ai referendum
:ketesta: :smakkotti: :clap: :esulta: :palloncini: :bello2dx5.gif: :angel:
Per la prima volta dal 1995, una consultazione referendaria ha raggiunto e superato il quorum necessario per essere considerata valida. E così, i 4 quesiti su acqua, nucleare e legittimo impedimento avranno l'effetto d'abrogare le rispettive leggi. Niente privatizzazione dei servizi pubblici, niente costruzione di nuove centrali nucleari e niente legittimo impedimento per il premier ed i ministri :sghignazz:
Festeggiamo perché è anche grazie a noi, popolo di internet, frequentatori di Facebook ed altri social network, se le notizie sui referendum sono circolate. Non è quindi una vittoria dei partiti, ma direttamente una vittoria degli elettori e di noi giovani in particolare :work: (e se qualcuno obiettasse che il sottoscritto non è più giovane, beh, sapete cosa lo aspetta :bdsm: ).
view post Posted: 13/6/2011, 13:59 Il topic delle buone notizie - Chiacchiere in Sala Grande
Ho saputo ieri che mia cugina Antonella, sposata da due anni, è in dolce attesa :smakkotti: per il momento è troppo presto per sapere se il pargolo sarà un maschietto o una femminuccia, ma è certo che l'anno prossimo avrò un altro nipote :inlove2.gif: tanti auguri alla mia cuginetta preferita (cuginetta... in realtà ha due anni più di me), che oggi festeggia pure l'onomastico :inlove3.gif:
view post Posted: 12/6/2011, 14:12 I doni della morte HP 7.2 - Proposte e reclami
Sì, ho anche Sonia (ammazza, le colleziono manco fossero figurine :miiii: ) e conto di coinvolgere pure Ranie e Vanalie. C'è da tener presente però che, maggiore è la distanza dalla Lombardia degli utenti, minori sono le possibilità della loro partecipazione.
Tanto per dire, faccio un sunto delle ubicazioni dei convocandi:
Chiara: Como
Irina: Umbria (ma studia a Venezia)
Julien: Udine (ma studia a Pisa)
Simonapo: Ischia
Piccolaelf: Isernia (ma studia a Teramo)
Alice: Pordenone
Teg Miles (fidanzato di Alice): da qualche parte tra Mantova e Pavia
Gwin e Roby: Prato
Ranie e Vanalie: Alessandria/Asti
L'Autorità: Sorrento
Hipatya: Arezzo?
Rose e consorte: Parigi
miii, praticamente siamo dispersi lungo tutta la penisola e oltre :yess:
view post Posted: 11/6/2011, 15:23 I doni della morte HP 7.2 - Proposte e reclami
Simonapo è anche tra i miei amici (come anche Veronica/Gwin e la sorellina Roby); piuttosto, mi manca sempre Vincenzo :nono:
Io provvedo a diramare gli inviti, già che mi trovo li estendo anche ad Alice e al fidanzato (provare non costa nulla). Magari pesco Irina dai tuoi amici. Ieri ho provato a cercare Hipatya, ma l'unica Eleonora P. risulta sposata e residente ad Ancona, non credo sia lei.
Vediamo la risposta agli inviti: se riusciamo a radunare gente, restiamo in Milano, sennò, se siamo come per I doni-parte I, possiamo scegliere un'altra sede.
C'è anche il fatto della presenza di Rose: se viene, e con lei il marito ed il pargolo, dato che il piccolo non potrebbe venire al cinema e resterebbe affidato alle accoglienti mani della signora madre di Cassandra, potrebbe essere più conveniente andare al cine a Treviglio.
view post Posted: 10/6/2011, 13:47 I doni della morte HP 7.2 - Proposte e reclami
Ottima osservazione, Phoenix! Tra l'altro, io vorrei fare i biglietti del treno con un mese d'anticipo, per poter avere lo sconto. Va bene a tutti andare a vedere il film nel weekend d'uscita, ossia sabato 16 luglio? È l'ultimissimo film, pazienza trovare la sala strapiena, ma bisogna vederlo subito. Poi in quel periodo fa un caldo dannato.
Datemi conferma in breve, provvedo io a diramare gli inviti tramite mail o Facebook. Apposta ho mantenuto l'amicizia con tutti i vecchi utenti del forum: Julien, Simonapo, Piccolaelf, Chiara. I soli che non sono riuscito a riacchiappare sono Anna/Cielo amaranto, Irina e Hipatya.
view post Posted: 9/6/2011, 13:52 Lonnie e la ricerca di un lavoro - Chiacchiere in Sala Grande
Era una puntata in cui spiegavano come i concorsi pubblici sono in un certo modo "pilotati", per far sì che a passarli siano sempre i soliti noti. In particolare, il servizio mostrava le magagne del concorso per notai. A tal proposito: curiosando un po' in rete, ho scoperto che il presidente della commissione che valuta le prove per il concorso per notai è un tale Berruti, fratello di uno degli avvocati di Berlusconi. E guarda caso, questo Berruti ha un nipote laureato in Legge :rolleyes:
Intanto la mia frustrazione continua: nessuna delle aziende a cui ho mandato un curriculum mi ha risposto. Cerco altri concorsi, ma uno vuole candidati di massimo 26 anni, un altro pretende il voto di laurea minimo di 105... :nono:
E mio fratello a Termoli non è che se la passi meglio: dopo aver lavorato per un breve periodo come operaio in una fabbrica di skotch (con la laurea triennale in scienze della comunicazione -_- ), sta cercando anche lui un lavoro, ma finora l'unica offerta che ha ricevuto è quella... di un'agenzia di pompe funebri :spavento.gif:
view post Posted: 9/6/2011, 13:46 L'angolo dei Provoloni - Chiacchiere in Sala Grande
:angel: innocente sono!
Uffa, l'estate mi deprime: ovunque mi giro vedo ragazze con km quadrati di pelle scoperta :porco: ed io sono sempre desolatamente single :potter:
I film estivi poi non aiutano: ieri guardavo Bambole russe, dove il protagonista passa da una ragazza all'altra e si lamenta pure! :marysue: Vorrei avere io di questi problemi :nono:
view post Posted: 6/6/2011, 13:46 One Piece - Nuvole di china
Ravviviamo un po' il topic, pirati dei sette mari :yess:
ecco qui una chicca solo per voi: vi siete mai chiesti che faccia hanno i doppiatori dei vostri pirati preferiti? Eccovi una serie di filmati che li vedono all'opera:
Zoro
Nami
Usop
Sanji
Chopper
Robin
Franky
view post Posted: 5/6/2011, 14:26 L'angolo dei Provoloni - Chiacchiere in Sala Grande
Gente, arriva l'estate: è tempo d'affinare le tecniche di provolonaggio :cool:
Quest'anno la parola d'ordine è "acchiappare, acchiappare, acchiappare" :happy:
che poi mi chiedo: perché non riesco mai a fare una vacanza stile film anni '80 con Jerry Calà? :porco:
view post Posted: 4/6/2011, 15:03 L'angolo dei Provoloni - Chiacchiere in Sala Grande
Beh, Barbie, tu sei ancora un po' troppo giovane per essere suscettibile sull'età. Aspetta una decina d'anni :rolleyes: certo però che chi ti chiama nonna oggi probabilmente porta ancora il pannolino :lol:
CITAZIONE
il ragazzo del teatro mi prende in giro dicendo che rischia di farmi cadere perchè sono cicciona

digli che non sei tu ad essere cicciona, ma è lui ad essere rachitico :sghignazz:
view post Posted: 1/6/2011, 13:59 L'angolo dei Provoloni - Chiacchiere in Sala Grande
Eh, dipende dal tipo: ci sono quelli vendicativi e ci sono quelli che invece perdonano. Però, generalmente, i maschi tendono maggiormente a vendicarsi per gli oltraggi ricevuti da altri maschi. Poi, se lei non l'ha fatto apposta, possono anche passarci sopra.
Ad ogni modo, l'esperienza mi ha insegnato quali sono gli argomenti che, se toccati, fanno diventare manesche le donne :marysue:
a) l'età :rose:
b) la statura :rose:
c) il peso :bdsm:
uomo avvisato... :ko:
view post Posted: 31/5/2011, 14:09 L'angolo dei Provoloni - Chiacchiere in Sala Grande
Che vuoi, si vede che le ragazze tendono a diventare manesche con me (pure Cassie mi ha picchiato qualche volta :rose: ); questa ragazza aveva le unghie particolarmente lunghe: una volta graffiandomi si spezzò un'unghia, allora si arrabbiò e per "punirmi" mi prese a schiaffi. Però era un tipo divertente: l'ultimo anno, in gita scolastica, lei aveva bevuto (ma non tanto da ubriacarsi), allora iniziò a lamentarsi: "Ah, mi fa male la testa! Come faccio, non posso dormire in camera mia, le altre fanno un sacco di casino!". Allora io le proposi di venire a dormire in camera mia :shifty: le avrei ceduto il mio letto e avrei mandato via gli altri in modo che potesse riposare tranquilla :shifty: lei mi ringraziò contenta :woot: un'altra ragazza credette che stessimo parlando sul serio e iniziò a diventare isterica: "Carlo, ma che dici, ma sei impazzito? Hai bevuto?". Ovviamente poi era tutto uno scherzo ed ognuno si ritirò in camera sua -_-
view post Posted: 30/5/2011, 14:07 L'angolo dei Provoloni - Chiacchiere in Sala Grande
CITAZIONE
Ho tre cugine "bo... ehm simpatiche", ma sono tutte fidanzate...

Mannaggia :nono: è sempre così, poi dicono che uno ci prova con le minorenni: e sono le uniche ancora disponibili :rolleyes:
Mah, al liceo ci provavo con una che era praticamente l'ultima della classe. Oltre a passarle le versioni, l'aiutavo anche a ripassare i verbi, i paradigmi ed altre cose del genere. Ricordo che era la più bassa della classe (infatti la chiamavo Chibiusa :sghignazz: ), qualche volta che tentavo di fare il provola volavano ceffoni e graffi :ko: ed ovviamente, finito il liceo, chi s'è visto s'è visto.
Poi all'uni iella nera; anche nel mio gruppo d'amici, eravamo tutti possentemente sfigati, non si beccava una ragazza manco col cannocchiale. Della serie "similes cum similibus".
view post Posted: 29/5/2011, 13:50 vacanze - Chiacchiere in Sala Grande
Uhm, la verità è che speravo di trovare un lavoro prima dell'estate, in modo tale da potermi finanziare una volta tanto una bella vacanzina. Sai com'è, sono pure stufo di farmi pagare le ferie dai miei, alla mia età.
Ad ogni modo, Parigi è sempre Parigi. L'unico lato negativo è che, non parlando francese, non riesco mai a rimorchiare :marysue:
view post Posted: 29/5/2011, 13:47 L'angolo dei Provoloni - Chiacchiere in Sala Grande
Di nulla, fa sempre piacere sentirsi utile. Se poi volessi ricambiare, non è che avresti una sorella maggiore da presentarmi, oppure una cugina single e possibilmente bo... ehm, simpatica :rolleyes:
CITAZIONE
al liceo gli ultimi della classe sono, in genere, quelli più simpatici, i più spavaldi, quelli che si vestono meglio (etc etc) e dunque i più popolari

Ahò, io ero un secchione, però ero simpatico lo stesso :huh:
CITAZIONE
è normale cercare il più "figo" per poter essere additata come "la ragazza di quello"

Ma davvero esistono ragazze che aspirano ad essere additate come "la ragazza di..."? :nono: Sinceramente, io da una ragazza mi aspetto un'ambizione un po' più alta :marysue: che poi, il figo della scuola sarà pure figo, ma non è mica George Clooney :ridetanto.gif:
7555 replies since 7/10/2003